Quando dico che America disturba...

ho ragione!°ò°

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,692
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    *applaude e muore X°°°°°°°°°D*

    quella è l'unica cosa che non hanno cambiato,pare XD
     
    Top
    .
  2. Iria
     
    .

    User deleted


    Eh bhé, come si può cambiare in peggio il peggio del peggio 'ò'?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    *fan dell'angst*particolarmente sadica coi personaggi che predilige*

    Group
    • Moglie di Hitoshi & Amante del Masa•
    Posts
    68,084
    Location
    🌑 - over the moon -🌛

    Status
    Anonymous
    Mi trovo d'accordo con tutto quello che avete detto finora,quindi credo di non aver molto da aggiungere.
    Gli Americani fanno tanto i puritani su certe cose,e poi trattano alla leggera un tema delicato come questo.Non ho davvero parole.
    Questo genere di comicità che "insulta qualcos'altro" non fa nemmeno ridere,anche perchè se per essere divertenti devono ricorrere a questi giochetti sporchi,significa che non sono granchè.
    Voi avete citato South Park,ma da quel poco che ho visto anche i Simpson a volte fanno battute poco simpatiche,ma non voglio degenerare.E' giusto rimanere IT.
    Tornando all'argomento principale,a me ha scocciato un pò anche il fatto dei "Cattolici":io sono cattolica non praticante e non mi ritengo assolutamente una bigotta o una "basabancuni"(come diciamo qui a MilanoXD i basabancuni sono quelle persone,falsissime tra l'altro,che girano sempre intorno al parroco),però mi ha infastidito quel commento.Ammetto che non mi piace la comicità che prende in giro la religione(specifico,qualsiasi religione,non solo la nostra),se ne può fare tranquillamente a meno e scherzare su qualcos'altro^^"
    La cosa che mi irrita non poco è che gli Americani se la prendono subito se qualcuno dice qualcosa contro di loro,mentre loro sparano a zero su tutti.
    No,non mi piace per niente la loro visione di Hetalia,soprattutto il fatto che abbiano specificato che è destinato ad un pubblico adulto:ma dove cavolo vivono?!Non lo sanno che lo guarderanno anche i minorenni che ormai si spacciano per maggiorenni?!XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,692
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    wà non potevi dirlo meglio Lilia-chan!XD
    Quoto tutto,specie quando dici che se si deve arrivare a offendere per far ridere,si è davvero alla frutta.
    Per quanto riguarda la battuta sul Cattolicesimo,anche io sono Cattolica non praticante,però come ho detto non mi sono sentita toccata nel profondo perchè quella battuta è indice proprio di una grande ignoranza,quindi non va neanche considerata...Cioè,Germania dice "non capirò mai i Cattolici" perchè Veneziano abbraccia Romano?Non ci vedo proprio il filo logico,è stata messa lì per far ridere su un qualcosa che tocca molte persone.Ecco,forse in questo senso potrebbe offendermi.
    Come se io vedessi due Russi che si salutano e dico "non capirò mai gli Ortodossi" X° non ha senso.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    *fan dell'angst*particolarmente sadica coi personaggi che predilige*

    Group
    • Moglie di Hitoshi & Amante del Masa•
    Posts
    68,084
    Location
    🌑 - over the moon -🌛

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Cioè,Germania dice "non capirò mai i Cattolici" perchè Veneziano abbraccia Romano?

    oltre a quello,potrebbe riferirsi anche al modo in cui Romano lo "saluta", ma potrei sbagliarmi>__<

    Se gli Americani avessero un cervello che funzionasse regolarmente,capirebbero dove si può scherzare e dove è meglio evitareV__V
     
    Top
    .
  6. Iria
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Come se io vedessi due Russi che si salutano e dico "non capirò mai gli Ortodossi" X° non ha senso.

    I Russi si salutano con un bacio sulle labbra! Suvvia, è inconcepibile! *ironia, ovviamente.*

    Vorrei solo riprendere per un attimo il discorso South Park-Simpson.
    E' vero, anche i Simpson contengono aperte critiche o battute alquanto cattive, però credo che nei Simpson (e così in Futurama) ci sia più... Umorismo, ecco.
    Io li seguo e mi piacciono.
    I Griffin, South Park e American Dad sono squallidi, invece.
    Li ho visti ed ho potuto notare la differenza.
    Purtroppo, ripeto, gli americani sono famosi per il loro modo di fare esagerato (Guarda Hetalia, appunto!), però così è uno schifo.
    Inoltre cioè, dai, destinare Hetalia ad un pubblico adulto... HETALIA!?!? Ma stiamo scherzando?
     
    Top
    .
  7. Akihio
     
    .

    User deleted


    Awaw come sapete non sono una grandissima fan di Hetalia, conosco i personaggi e qualche avvenimento sì, ma non lo seguo nello specifico XD. Comunque l'americanata me l'aspettavo, non mi aspettavo forse il fatto di averlo reso più "adulto" e l'inserimento di certe battute ma il cambio della sceneggiatura era a mio parere inevitabile *sviene*. Sarà che tra Yu-Gi-Oh, Kinnikuman, Card Captor Sakura, One Piece e chi più ne ha più ne metta oramai non mi stupisco più di niente per quel che riguarda modifiche e censure. XDD Da una parte l'America è un paese molto libero, lasciano correre tante cose, la televisione è completamente diversa dalla nostra per quel che riguarda tipo di informazioni, trasmissioni, satira e quant'altro. Basti pensare alle elezioni X°°°D: campagne pubblicitarie, spot che denigrano l'avversario, magliette, gadgets, diventa una sorta di fiera della politica XD, cosa che qua in Italia non se ne parla nemmeno, addirittura qua hanno sospeso dei programmi televisivi. In fondo l'America è sempre stata un po' così, a mio parere fin troppo idealizzata quando c'è in realtà tantissimo lavoro da fare e molte lacune da colmare owo. Poi se vogliamo è rimasta un po' troppo lontana per venire davvero influenzata quanto noi dagli avvenimenti storici e culturali che mai dimenticheremo, voglio dire: probabilmente non capiscono nemmeno bene che peso abbia avuto su di noi la religione (quanto si sia lottato per ottenere il rispetto e l'accettazione) o quanto ancora faccia male alla Germania ciò che accadde prima, durante e dopo la seconda guerra mondiale. Secondo me è una gran questione di mentalità, loro si sentono molto orgoliosi e tronfi per tutto ciò che riguarda la propria nazione sin da quando è nata, mentre sul resto tendono a pensare di poter scherzare, anche esagerare, come nulla fosse poichè non ne sentono il peso. Ovviamente sto facendo un discorso generale o3o!
    Ritornando ad anime e cartoni, non ho mai condiviso queste scelte, questo bisogno impellente di americanizzare e tentare di far passare tutto sotto forma di perbenismo solo dove pare a loro. Così come non condivido per niente il modo in cui hanno modificato Hetalia, tuttavia non mi ha minimamente stupito che l'abbiano stravolto *sviene*.
    Per quel che riguarda South Park, oddio io parlo da fan, sia chiaro che è stato fatto apposta per criticare, ironizzare, prendere in giro, provocare ed attirare pubblico. oWo Ed è per quello che deve piacere, è un cartone senza morale che parla di ipocrisia e contraddizione basandosi su fatti reali o meno, esagerandoli e scherzandoci un po' su xD. Non bisogna prenderlo sul serio, perchè in fondo non vogliono offendere nessuno o, ancor meglio, vogliono offendere tutti senza distinzioni *sviene*.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,692
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    nu nu Lilia-chan,penso si riferisse soltando a quando Veneziano e Romano si abbracciano!>w<
    Comunque è vero,gli Americani saranno avanti su molte cose,ma il cervello non si sa che gli dice in certi momenti >___>

    CITAZIONE
    E' vero, anche i Simpson contengono aperte critiche o battute alquanto cattive, però credo che nei Simpson (e così in Futurama) ci sia più... Umorismo, ecco.
    Io li seguo e mi piacciono.
    I Griffin, South Park e American Dad sono squallidi, invece.

    Iria!!\TwT/ *batte tutti i cinque possibili*

    wà Aki sono d'accordissimo con te,l'America probabilmente si permette di scherzarci perchè non ha passato quel che ha passato l'Europa durante le guerre:sinceramente mi chiedo cosa avrebbero fatto se si fosse parlato dell'11 Settembre nella versione originale.E sono sicura che loro su questo non ci faranno battute.
    Poi per quanto riguarda South Park,io come Iria mi trovo a non piacerlo,ma ti capisco benissimo quando dici
    CITAZIONE
    è stato fatto apposta per criticare, ironizzare, prendere in giro, provocare ed attirare pubblico. oWo Ed è per quello che deve piacere, è un cartone senza morale che parla di ipocrisia e contraddizione basandosi su fatti reali o meno, esagerandoli e scherzandoci un po' su

    e infatti è proprio questa la differenza:mentre South Park è nato in questo modo(quindi chi lo guarda è perchè apprezza questo tipo più crudo di umorismo),Hetalia non è mai nato con questo tipo di umorismo,ce lo ha fatto diventare la FUNimation,per quello dà fastidio!Perchè se io volevo vedere una serie televisiva con quel tipo di ironia andavo a vedere South Park,non Hetalia.°_°
     
    Top
    .
  9. .:Hanami-chan:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    wà Aki sono d'accordissimo con te,l'America probabilmente si permette di scherzarci perchè non ha passato quel che ha passato l'Europa durante le guerre

    Molto probabilmente la cosa è proprio questa O.O

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,692
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    eh,io ripeto,non si permetterebbero mai di fare battute sul crollo delle torri,anzi probabilmente se qualcuno lo facesse da noi,sai le polemiche ò_ò allora mi chiedo perchè la stessa cosa non valga anche per loro.
     
    Top
    .
  11. Akihio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e infatti è proprio questa la differenza:mentre South Park è nato in questo modo(quindi chi lo guarda è perchè apprezza questo tipo più crudo di umorismo),Hetalia non è mai nato con questo tipo di umorismo,ce lo ha fatto diventare la FUNimation,per quello dà fastidio!Perchè se io volevo vedere una serie televisiva con quel tipo di ironia andavo a vedere South Park,non Hetalia.°_°

    Esatto o3o proprio per questo non capisco che bisogno ci fosse, dato che di solito tendono a rendere le cose più infantili. XDDD Mi documenterò, forse stanno sperimentando un cambiamento di tendenza *sviene*

    Oddio di roba che gioca sulle torri gemelle ce n'è in giro, ma Internet è pressochè incontrollabile quindi... xDD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,692
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    wì wì però è già diverso,cioè qui si parla di DVD legalmente in vendita e che sicuramente verranno esportati anche all'estero XD ovviamente da noi ce li scordiamo*schiatta*

    che bello il nuovo set Aki*__*\
     
    Top
    .
  13. Akihio
     
    .

    User deleted


    Chissà che a qualcuno non venga lo schizzo di comprarlo direttamente dal giappone owo', non sarebbe la prima volta. Però ritengo che manchi ancora qualcosa affinchè qualcuno sia sufficentemente motivato a fare questo investimento XDD

    Aw grazie *^*/
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,692
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    mah,ti dirò,se nei dvd giapponesi ci fossero i sottotitoli li comprerei direttamente da loro T_T
     
    Top
    .
  15. .:Hanami-chan:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    mah,ti dirò,se nei dvd giapponesi ci fossero i sottotitoli li comprerei direttamente da loro T_T

    Idem, idem!xDD
     
    Top
    .
47 replies since 2/8/2010, 18:57   450 views
  Share  
.
Top
Top