Giappominkia °-°

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    桜内 梨子

    Group
    Member
    Posts
    23,880

    Status
    Anonymous
    T'oh, Topik interessante. Non posso non commentare.
    Sì, noto che in Italia esistono troppi giappominkia (che a mio avviso possono essere peggio dei bimbominkia) e purtroppo il fenomeno è sempre più diffuso.
    Possiamo dire anche che i GM (per abbreviare scusate XD) in un certo senso, fanno parte della "famiglia" degli Otaku, o meglio, stiamo parlando della stessa specie.
    A me piacciono gli Anime e i Manga, mi piace la cultura del Giappone, mi piace la lingua Giapponese e desidero impararla, mi piacciono i Cosplay... ma poi stop. Basta. Alla fine sono un'italiana e devo comportarmi come tale: mi rifiuto di vedere queste ragazze che svolgono la vita da Gothic Lolita, spendendo una marea di soldi per abiti (che alla fine diciamocelo, sono tutti uguali, con lo stesso stile) e mangiare SOLO sushi e cioccolato francese... Ma te sei tutta matta! Però chiudo un occhio ed alla fine dico "E' malata, ok, rispetto il suo stile di vita da seguire anche se non lo condivido X°" Che poi mi sta bene pure che ti piace vestirti così ma trovo esagerato quelle regole da seguire, come mangiare sushi e cioccolato francese...
    Anche quella cosplayer ha qualche rotella fuori posto: mi auguro che qualcuno non abbia sborsato 1 centesimo per quella pazza.
    Posso pure comprendere che ti piace fare Cosplay molto perfetti e ben realizzati, anch'io li preferisco... Ma non ti puoi permettere di chiedere soldi alle persone tramite Paypal, io mi vergognerei, cioè farei SCHIFO nel vero senso della parola!

    In conclusione: amate gli Anime, Cosplay, Cibo giapponese (a me no lol) e tutto il mondo fiQo del Giappone? Ok, fatelo ma con moderazione e soprattutto di non dimenticare della nostra cultura italiana, dei nostri posti, tradizioni e in particolare del CIBO.
    Ammazzerei chi preferirebbe del sushi alla pizza.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,692
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    non avrei saputo dirlo meglio io stessa *applausi*

    Io aggiungerei anche che chi vive questo stile di vita o ha questa passione spropositata è liberissimo di fare quello che vuole, ma non dovrebbe mai "imporlo" agli altri o dimostrarsi aggressivi nel momento in cui vede che altre persone non sono della stessa opinione. Spesso con i giappominkia o sei esagerato come loro oppure "aaaah non sei OTAKU non sei degno di leggere i manga!!!111!!11!" Ognuno segue le sue passioni con l'intensità che vuole e la vive come vuole.

    E comunque, la pizza è il cibo degli dei per eccellenza e non si discute. >_> *scappa*
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    桜内 梨子

    Group
    Member
    Posts
    23,880

    Status
    Anonymous
    Gente, avete notato che il sito della tizia che chiedeva i soldi per i suoi cosplay non c'è più? asd
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,692
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    ah si?? XD mah, o ha raggiunto la cifra che si era prefissata o -molto probabilmente- ha ricevuto talmente tante critiche che quella pagina le ha portato solo grane invece che grana XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    桜内 梨子

    Group
    Member
    Posts
    23,880

    Status
    Anonymous
    Opto per la seconda opzione! asd
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Custode dei Cancelli di Suzuka

    Group
    Member
    Posts
    2,539
    Location
    Abbadia Lariana (LC)

    Status
    Offline
    Sono ragazzini, spesso giovanissimi (ma purtroppo ho riscontrato anche casi di persone più grandi di me, il che è ancora più preoccupante) che si atteggiano a grandi esperti di manga, anime e cultura giapponese ma che poi si perdono in bicchieri d’acqua. Qualche esempio? Si autodefiniscono “otaku” senza sapere che in Giappone è un termine molto dispregiativo, conoscono solo i 3 o 4 manga/anime dell’ultimo grido e non hanno idea di chi siano maestri come Osamu Tezuka e Shingo Araki, ignorano la differenza tra ninja e samurai, sono convinti che le geisha siano prostitute, credono che in Giappone si studino i manga a scuola come se fossero letteratura…
    Alcuni di loro poi esaltano il Giappone come se fosse il Paese più bello del mondo, senza difetti e dove tutti sono buoni e onesti, dicendo in continuazione di volerci andare a vivere e di volersi fidanzare/sposare con un/a giapponese. Lo ammetto, anche a me piacerebbe avere un fidanzato giapponese (e ho 23 anni!) ma non ne faccio una malattia ;)
    Sono sicura che se venissero a sapere, o meglio, se toccassero con mano le difficoltà che uno straniero ha nel vivere in Giappone (e sottolineo VIVERE, non andarci in vacanza, perché sia ben chiaro che il turista e l’immigrato sono due figure ben diverse!) cambierebbero idea.
    E poi i giapponesi non sono persone così speciali, sono un popolo come tutti gli altri, sono esseri umani come noi, né santi né demoni, con i loro pregi e i loro difetti. Parlando un po’ volgarmente, non è che ca*ano oro e pisciano argento! Eppure loro continuano a tenerli su un piedistallo e a osannarli, cosa che personalmente non ho mai fatto e non comprendo.
     
    Top
    .
140 replies since 30/3/2011, 21:00   788 views
  Share  
.
Top
Top