Doppiaggio

la recitazione dietro ad un microfono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Akihio
     
    .

    User deleted


    Aw condivido tutto quello che ha detto Lilia, l'ho sempre pensato anch'io. I nostri doppiatori sono meravigliosi. *___*

    Fuori Sync è un progetto che Iacono ha promosso tantissimo, ora non voglio dire blasfemie, non essendo informatissima sulla cosa abbiate pazienza XD ma penso che quel corto lo abbiano girato in occasione di un "festival" del doppiaggio, ed abbiano pure vinto un premio. XDDD Per non parlare del fatto che sempre in quel corto hanno dimostrato e confermato nuovamente il loro grandissimo talento, vedendoli recitare sono rimasta incantata, sono 1000 volte più bravi e professionali dei classici attori che ci ritroviamo in ogni serie o fiction all'italiana, straquotati e stra sopravvalutati a mio parere, molte di quelle persone non sanno nemmeno parlare corretamente, figuriamoci recitare. oUo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,692
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    si è vero, secondo me i doppiatori sono più bravi perchè mentre gli attori "comuni" si concentrano di più sulle espressioni facciali per recitare, tralasciando magari l'intonazione vocale che poi risulta "piatta", i doppiatori sono costretti a rendere le emozioni esclusivamente tramite la voce, che però fa risaltare di più il sentimento >-< credo che in un certo senso sia più difficile rendere un'emozione con la voce, piuttosto che col linguaggio del corpo...C'è da dire comunque che la maggior parte dei doppiatori ha seguito non solo corsi di dizione, ma anche di recitazione vera e propria, alcuni sono anche attori di teatro!
    E bisogna anche dire che ormai in televisione lavorano solo gli attori di bell'aspetto, poco importa se parlano da schifo perchè tanto, appunto, ci sono i doppiatori che compensano, e che purtroppo vengono immeritatamente pagati molto meno X°
     
    Top
    .
  3. .:Hanami-chan:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E bisogna anche dire che ormai in televisione lavorano solo gli attori di bell'aspetto, poco importa se parlano da schifo perchè tanto, appunto, ci sono i doppiatori che compensano, e che purtroppo vengono immeritatamente pagati molto meno X°

    Non sai quanto io sia d'accordo con te!
    *applaudexD*


    E dal buon Prata, passiamo a Garbolino xD

    Video
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,692
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    mamma mia, Garbolino è un'istituzione nel mondo del doppiaggio!Non ricordo un singolo cartone della mia infanzia in cui non ci fosse lui XD ha una voce che resta giovanile nel tempo, ma è anche in grado di doppiare personaggi maturi, è davvero bravissimo!<3
     
    Top
    .
  5. .:Hanami-chan:.
     
    .

    User deleted


    Lui non invecchia mai!xDDDD

    Ok, questo video è stato fatto appositamente per il possessore del canale che pubblica video di doppiaggio o eventi legati a questo mondo(secondo me ha un genitore in questo mondo °ò°)
    Questo perché?Beh...perchè alcuni doppiatori hanno pensato di fargli gli auguri e questo è il loro video xDDDDD
    CHE.INVIDIA.
    *svienexD*

    Video
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,692
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    verissimo cavolo, è come Morandi resta sempre uguale!X°D

    ...Ma io tipo ammazzerei per farmi cantare tanti auguri da Prata e Scattorin *schiattaXD* che bel regalo però, sono stati carinissimi!!*______*
     
    Top
    .
  7. .:Hanami-chan:.
     
    .

    User deleted


    esatto!xDDD

    Idem!Sai che bello?*W*
    Veramente molto gentili ^^

    Ok, adesso un piccolo capitolo sui doppiaggi da parte di personaggi dello spettacolo o, anche, altri doppiatori, di film Disney ^^