Child Beauty Pageant

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Akihio
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace ma non sono riuscita a trovare qualcosa di doppiato in italiano o anche solo sottotitolato! Le immagini essenzialmente parlano da sole, ma faccio un breve riassunto:
    Le bambine che vedete in questo documentario partecipano a concorsi di bellezza nonostante la loro età spazi dai 2 (ho sentito anche meno a volte) ai 17 anni, dove ovviamente non sono più bambine.
    La vita di questa bambine è composta da trattamenti estetici, trucco, acconciature, vestiti estremamente costosi, abbronzatura e denti artificiali, fino al punto in cui perdono il loro aspetto infantile e assomigliano in modo abbastanza grottesco a bambole di porcellana, barbie o anche semplicemente 18enni, ricordandoci che di anni magari ne hanno solo 6 o 7. Il fenomeno è nato in America e si sta espandendo anche nel Regno Unito, esprimendo un parere personale insisto col dire che queste bambine diventano grottesche dopo tutta la sessione di trucco e parrucco, le madri sembrano chiaramente voler sfogare le loro ambizioni di bellezza e successo sulle loro figlie, è molto triste.

    Ricordiamoci comunque dei casi isolati, ci sono anche coloro che partecipano per gioco o per altri motivi (vedesi il caso della terza bambina in questo documentario, mi pare sia Sasha) e coloro che ci provano magari scoprendo che questa vita non è adatta a loro e le madri semplicemente lasciano perdere.
    Voi cosa ne pensate?



    Parte 2
    Parte 3
    Parte 4
    Parte 5
    Parte 6

    Lo so è un po' lungo XDDD comunque non penso ci sia bisogno di guardarlo tutto, basta una di queste parti per farsi un'idea generale owo! Poi se uno ha curiosità può anche vederselo tutto XD
     
    Top
    .
  2. .:Hanami-chan:.
     
    .

    User deleted


    Ho guardato solamente i primi 30 secondi del filmato e mi sono abbondantemente bastati, considerando anche il fatto che ho già visto qualcosa del genere su Sky, un programma intitolato "Little Miss America" o qualcosa del genere.
    Spesso gli adulti pensano che i bambini non siano in grado di capire cio che gli si dice, ma si sbagliano di grosso: i bambini capiscono esattamente le parole a loro rivolte, anche se, magari, loro le interpretano in una maniera più semplice data la giovane età. Con questo cosa voglio dire?Chi è che inculca il pensiero della bellezza e dell'essere la migliore in questo campo?Chi è il primo riferimento durante l'infanzia?I nostri genitori.
    Sarebbe impensabile dare la colpa di queste pagliacciate(perchè di pagliacciate si tratta) a queste povere creature, costrette ad agghindarsi come piccoli alberelli di Natale...per chi?Per delle mamme frustrate?Per una giuria di gente altrettanto preoccupante, perchè di questo si tratta?Insomma, credo che tutte da bambine abbiamo fatto finta di essere "adulte", giocando a truccarci e mettendo le scarpe col tacco di nostra madre, di molte misure più grandi del nostro piede xD Ma da questo a fare consorsi di bellezza con trucco VERO, autoabbronzante e sedute dall'estetista ne passa!O.O Non riesco a capire, poi, cosa serva l'estetista, visto che i bambini non hanno peluria!xD
    Quando fin da piccolissime le bambine sono sottoposte a questo "modello di perfezione" è facile che anche da più grandi rimangano in questo status superficiale e sciatto O.O non mi stupisco d'incontrare ragazze più piccole di me che dimostrano 30 anni dal tanto trucco che hanno addosso!xDDDD
    I bambini vanno lasciati liberi di giocare e sporcarsi!Al trucco ci penseranno più tardi, hanno tutta la vita davanti per farsi belle. Il trucco, inoltre, normalmente serve come mezzo di...come dire, seduzione e per migliorare la propria immagine. Una bambina che se ne fa?O.O
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,692
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    Come Hana,anche io mi sono fermata al primo minuto perchè veramente,nemmeno nei video di gemmadelsud ho visto tanto squallore.
    Sono pienamente d'accordo quando dite che questa pagliacciata è solo un modo per quelle madri stressate di riversare sulle figlie i loro desideri di popolarità e bellezza,fregandosene altamente se da grandi,con tutto quel trucco,con quei tacchi troppo alti,le loro figlie rischiano di ritrovarsi con le rughe già a 25 anni e la struttura ossea deformata(perchè a quell'età le ossa si stanno ancora formando e mettere quegli spilli sotto i piedi non farà che deformare loro i piedi e la postura).Uno schifo.
    Fore sarò esagerata e bacchettona(come sempre x°),ma per me sono anche programmini irritanti come questo a fomentare la pedofilia,voglio dire:guardate là quante schiere di uomini adulti stavano a fissare le bambine!Lo scopo di questo programma(se mai ne ha uno) è eleggere la bambina più bella dopo averla sottoposta a interventi chirurgici ed estetici al fine di renderle il più vicine possibile ai canoni di bellezza basati su modelle di 20/25 anni,e quindi più affascinanti,attraenti,sensuali.Quelle povere piccine credono di essere felici nel sentirsi dire "tesoro,sei bellissima!"e non sanno che così bruciano le tappe,perdono la felicità che una bambina prova nel giocare con le bambole,e da grandi cosa avranno?Nulla,solo tanto trucco in faccia.Si annoieranno,perchè tutto ciò che dovevano fare in età adulta l'hanno fatto a 7 anni.Ma come ha detto Hana la colpa non è loro,lo considerano al pari di un gioco:quelle da prendere a schiaffi sono le madri incoscienti che spingono le figlie a queste schifezze...
     
    Top
    .
  4. .:Hanami-chan:.
     
    .

    User deleted


    Giuro che se avrò una bambina la farò arrampicare sugli alberi, pettinare le bambole e sporcarsi con pennarelli e pongo!Al trucco ci penserà quando sarà una ragazza!xDD Deo, io mi sono truccata "seriamente" e per la prima volta a 15 anni =___= e continuo a non capire questa fissa del trucco su queste bimbe O.O Quella bambina che ha vinto il concorso era favolosa, senza un filo di trucco!*-*

    CITAZIONE
    Fore sarò esagerata e bacchettona

    Tranquilla Robby!xD Il punto è che qui si è persa una cosa fondamentale: dignità e rispetto della crescita di un bambino O.O
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,692
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    infatti,è come instillargli già da piccole il pensiero che l'unica cosa che conta nella vita è apparire e non essere,è una tristezza infinita°_°
     
    Top
    .
  6. .:Hanami-chan:.
     
    .

    User deleted


    Molto, molto triste veramente o-o
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,692
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    cioè,veramente,anche solo vedere i primi piani che hanno fatto alla prima bambina intervistata,quegli occhi tutti truccati mi hanno proprio fatto compassione...°___°
     
    Top
    .
  8. Akihio
     
    .

    User deleted


    Anche perchè, diciamola tutta, a quell'età è impossibile parlare di bellezza. Sono bambine che devono ancora crescere e svilupparsi, una bambina può essere carina ma mi sembra azzardato dire che sia bella. Consideriamo che la maggior parte delle persone cambia radicalmente aspetto una volta cresciuta, certo rimangono alcuni tratti di base ma il resto si stravolge. Per quel che ho notato pensando a me o anche solo a ragazze che ho conosciuto fin da quando andavamo all'ementari noto che è rimasto il colore degli occhi, quello dei capelli (se non sono stati colorati XDDDD) e molto spesso il tipo di corporatura, niente di più.
    Io mi domando, se una qualsiasi di queste bambine alle quali viene chiesto così tanto una volta cresciuta si, diciamo, "imbruttirà" allora cosa succederà? Ho paura di vedere madri che si strappano i capelli e piangono disperate, o ancor peggio si buttano sulla chirurgia estetica ed ogni mezzo atto a mantenere questa bellezza mai esistita. Ma soprattutto le bambine che fino ad ora avevano vissuto con in testa il presupposto di essere belle e di avere in pugno il mondo intero grazie a questo, si ritrovano a non soddisfare più questi canoni e si vedono crollare il mondo addosso.
    Non c'è stato nessuno prima che ha detto loro di quanto l'aspetto esteriore sia effimero nella vita, che non c'è solo una strada, si possono fare tante altre belle cose al di fuori di essere una modella owo.

    Poi, i casi di chirurgia estetica sono abbastanza rari per fortuna o__o! L'unico di cui ho sentito parlare io è stato quello a cui è stata sottoposta la seconda bambina del documentario, chirurgia estetica alle orecchie. Sua madre ha dichiarato che quando è nata questa bambina si è subito preoccupata perchè non le è sembrata carina a sufficienza proprio per via di quelle orecchie o__o, questa mamma è infatti convinta che senza la bellezza nella vita non potrai mai arrivare al successo o__o. Ancor più costringe la bimba a indossare le lenti a contatto col fine di rendersi più presentabile (anche qui poi, secondo me è solo questione di trovare la montatura giusta xDD), quando poi l'inviata chiede alla bambina quale delle due preferisca questa risponde "Senza dubbio gli occhiali". Allora scusami, qua la già debole scusa del "glielo faccio fare perchè si diverta lei" crolla definitivamente.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,692
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    verissimo tutto,questa cosa della chirurgia alle orecchie mi ha proprio sconvolta:a questo punto sarebbe da sbattere in galera la madre e il chirurgo che s'è prestato a questo scempio! Queste ragazzine si ritroveranno ad essere o delle super puttane-passami il termine- o delle disadattate che si sono ritrovate in un mondo del tutto diverso da quello che si aspettavano,fatto di lustrini e tappeti rossi stesi appena passano...Ma sono sempre più convinta che queste "madri" andrebbero denunciate per abuso di minore °_°
    Tra l'altro se ricordo bene,per un pò a Hollywood girava la moda di far truccare e vestire le proprie figliolette come delle donne adulte...
     
    Top
    .
8 replies since 25/9/2010, 20:56   80 views
  Share  
.
Top
Top