Giappominkia °-°

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Hanami-chan:.
     
    .

    User deleted


    Se ne parla da tempo, lo so xD
    Voglio condividere questo video e...vediamo che ne pensate ^ò^


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    *fan dell'angst*particolarmente sadica coi personaggi che predilige*

    Group
    • Moglie di Hitoshi & Amante del Masa•
    Posts
    68,084
    Location
    🌑 - over the moon -🌛

    Status
    Anonymous
    argomento molto interessante, grazie per aver condiviso il video, Hana^.-
    io sto iniziando a credere che anche chi crea questo genere di video, sia un giappominkiaXD
    Sono d'accordo sul primo punto, ma mi sono cadute sul terzo...mi sa molto di rosicata, perchè non hanno vinto in qualche casoXD
    Applausi sui punti 4 e 5XD
     
    Top
    .
  3. .:Hanami-chan:.
     
    .

    User deleted


    Oh, figurati Lilia. Ne ho trovato un altro di video sui giappominkia e appena lo ritrovo lo metto x°D
    Vero, l'ho pensato anch'io sai?x°°°°D
    Poi sul cosplay ci sarebbe tanto da dire, anche perchè, alla fine, diventa anche una cosa personale; credo che l'importante sia divertirsi e girare per l'evento, o la fiera, orgogliosa di quello che sei riuscita a realizzare(sempre nei limiti della decenza).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,692
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    qualcuno informi la Aki del balletto di Ace!!XD

    a parte questo,io mi sono trovata d'accordo praticamente su tutti i puntiXD ci sono cosplayer che ci mettono l'anima per rappresentare al meglio il personaggio che adorano e lo fanno per passione,ma altri si impegnano o per sentirsi dire quanto sono fighi,o per farsi notare dalle fungirl,oppure nel caso peggiore fanno cosplay di personaggi visti in un'immy e non sanno nemmeno come si chiamano XD mi trovo un pò d'accordo anche sul punto 3:alla fine è vero che un cosplay dei cavalieri dello zodiaco o di sailor moon,che sono molto difficili da ricreare per i loro dettagli e la complessità dell'abbigliamento,attira decisamente di più l'attenzione di un cosplayer di Near o L che,alla fine,hanno abiti comunissimi,perciò ritengo normale che in un concorso di cosplay i giudici siano portati a dare voti più alti a cosplay complessi.Poi ovviamente non basta solo questo per vincere,bisogna saper interpretare bene il personaggio(sarebbe ridicolo un cavaliere dello zodiaco che zompetta come i puffi per esempio),ma è ovvio che la parte estetica è la prima cosa che salta all'occhio ed ha maggiore influenza sulla votazione,ecco XD
    Quoto però sul fatto che anche fare video così sia un pò da giappominkia XD purtroppo sto genere di bimbiminkia sta ammorbando sempre più il mondo degli anime/manga,l'importante è non contrarre questo maledetto virus XD
     
    Top
    .
  5. .:Hanami-chan:.
     
    .

    User deleted


    Deve saperlo subito!°ò° xDDD

    Ne approfitto e metto anche questo, che è abbastanza famoso ^^

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,692
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    scorgo un Luke sullo sfondo??Scorgo un Luke sullo sfondoooo???XD*sviene*

    "Ditemi se il Giappone è davvero come un dating sim che mi ci trasferisco.A meno che non sia come School Days." <-FANTASTICAAAA XD*morta*

    In alcune cose ha ragione,ma in altre mi sembra un pò troppo "estremista" anche lei XD sono d'accordo sulle yaoiste,su quando i bimbiminkia si lamentano dell'Italia perchè non è il Giappone,ma non si può negare che la politica da noi faccia un pò pena XD non so,nonostante dicesse cose sensate mi è sembrata un pò troppo acida nel parlare XD
     
    Top
    .
  7. .:Hanami-chan:.
     
    .

    User deleted


    Vedo anch'io uno Luke sullo sfondo, eh già °ò° *svienexD*


    E adesso delle meravigliose risposte, perchè stasera sono in vena di scrivere xD
    CITAZIONE
    ci sono cosplayer che ci mettono l'anima per rappresentare al meglio il personaggio che adorano e lo fanno per passione,ma altri si impegnano o per sentirsi dire quanto sono fighi,o per farsi notare dalle fungirl,oppure nel caso peggiore fanno cosplay di personaggi visti in un'immy e non sanno nemmeno come si chiamano XD

    Il fatto di fare cosplay per passione o solo per farsi ammirare riguarda la singola persona.Poi, certo, i montati danno fastidio un po' a tutti, ma finchè non disturbano o dicono qualcosa di offensivo verso altri possono vivere in pace xD Brava Robby, la peggior figura di tola che un cosplayer può fare è interpretare un personaggio del quale non si conosce assolutamente nulla!Sfiguri dal principio, perchè se qualcuno ti chiama con il nome del personaggio che stai interpretando tu non ti volti nemmeno...e fai pure una doppia figura: di quello che fa cosplay "così, tanto per" e del "maleducato"
    Oppure non ci senti, come me °ò° *muorexD*

    CITAZIONE
    In alcune cose ha ragione,ma in altre mi sembra un pò troppo "estremista" anche lei XD sono d'accordo sulle yaoiste,su quando i bimbiminkia si lamentano dell'Italia perchè non è il Giappone,ma non si può negare che la politica da noi faccia un pò pena XD non so,nonostante dicesse cose sensate mi è sembrata un pò troppo acida nel parlare XD

    Vero che è sembrata troppo acida?Poi magari non lo è, però avere questo atteggiamento non aiuta O.O
    Certo, il Giappone è il Giappone e l'Italia è l'Italia: qui indossare quotidianamente abiti Sweet o Gothic Lolita non è una cosa "comune" come in Giappone, così come nel Paese del Sol Levante, ad esempio, si hanno concetti di educazione diversi (ecco, qui vorrei mettere un vecchio video su una ragazza che sostiene di vivere "secondo lo stile Lolita"...quasi quasi lo faccio °ò°)



    Poi, diciamocelo, siamo un po' tutte, se non proprio Giappominkia, un po' infantili certe volte. L'importante è che questo comportamento si limiti proprio a quelle "certe volte" xD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,692
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    mettilo Hana mettilo!!XD

    comunque sono d'accordo,è verissimo che tutti siamo infantili,ma da lì ad essere giappominkia ce ne vuole XD quello lo si è con comportamenti vari,non dicendo cavolate ogni tanto,specie se con cognizione di causa!XD
     
    Top
    .
  9. .:Hanami-chan:.
     
    .

    User deleted


    Esatto!Essere costantemente dei beoti e sparare frasi smezzate in giapponese maccheronico è da Giappominkia, si!xD


    Eccolo qui ^^


    Va bene, ognuno si veste come meglio crede.
    Va bene, ti piace il sushi e il cioccolato francese.
    Va bene anche fare ogni tanto dei raduni con gli "amici visual".
    Ma parlare del Rococò come un "periodo di dolcezza" e definire il "dandy" come una versione maschile del Gothic Lolita...NO ò-ò
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,692
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    Ecco,questo per esempio è il genere di cose che non tollero proprioXD questo secondo me è essere giappominkia.
    Sono d'accordissimo che c'è molta,moltissima disinformazione riguardo il gothic lolita e a volerlo associare forzatamente con il satanismo;sono d'accordo anche che ognuno è liberissimo di vestirsi come vuole.
    Ma PORCA MISERIA,questa è esagerazione.Posso capire che ti piace il Giappone in maniera ossessiva,ma ti trovi in Italia e,invece di atteggiarti a giapponesina dolcina vissuta,impara un pò di cultura italiana ed impara ad amare un pò di più il tuo paese...Troppo patriottismo forse?XD è che sono stufa di sentire "Il Giappone è il paese delle meraviglie,l'Italia fa schifo!!!111!!1",è vero che lì hanno un sacco di cose fighissime,ma l'Italia è uno dei paesi più belli del mondo e solo perchè abbiamo al governo caproni parlanti non vuol dire che tutto qui faccia schifo.
    E' divertente fare questo genere di cose nei fine settimana,oppure ogni tanto con gli amici,ma TUTTI I SANTI GIORNI stufa anche,diventando poco originale,anzi diventa addirittura noioso.Io ho una mente molto aperta per certe cose,ma mi fa strano vedere certi individui atteggiarsi a qualcosa che non sono solo perchè "fa moda" comportarsi da giappominkia,sinceramente XD in Giappone il gothic lolita,così come altri stili,fanno parte di una cultura,non di una moda,e qui in Italia come in altri paesi la cultura è diversa e non dico che andrebbe seguita rigorosamente senza aprirsi a nuove culture,ma di seguire la propria tenendo un occhio aperto sul mondo,per ampliare la propria conoscenza,senza dimenticarsi le proprie radici.Insomma,tutta sta cosa è ridicola come andare in giro per Roma in kimono,o al contrario,andare in giro a Tokyo con un vestito da tirolese...Se uno lo facesse lì lo guarderebbero male esattamente come guardano male qui chi si veste in quelo modo XD*sviene*
    a me ste cose esagerate danno proprio l'idea del giappominkia,ripeto,poi se loro si divertono così nessuno li obbliga a smettere.
     
    Top
    .
  11. .:Hanami-chan:.
     
    .

    User deleted


    La cosa importante è avere un minimo di "decenza" e di buon senso. Soprattutto buon senso; bisogna, anche, trovare un certo equilibrio tra l'amore per il proprio paese e quello verso altre culture, io credo O.O e vale anche per il resto.
    Capisco, poi, se le ragazze in questo video avessero 13-15 anni, perchè è più accettabile il fatto di andare vestiti in una maniera che definiscono "alternativa"(anch'io, a 15-16 anni, avevo delle maglie piuttosto particolari, però poi, crescendo, ho capito che non bisogna certo essere appariscenti per sentirsi diversi dagli altri. Un conto è personalizzare il modo in cui ti vesti, un altro è farlo per dimostrare di essere diversi...siamo comunque diversi l'uno dall'altro, senza conciarci strani xD), in fondo si è ancora piccini...ma queste ragazze hanno 18 anni, cavolo!A 18 anni comici ad affacciarti nel mondo degli adulti!Poi, ripeto, se si vestissero così ogni tanto va bene, però tutti i giorni è esagerato.
    Cavolo, è come se io, che adoro il Regno Unito, qui mi vestissi da aristocratica dell'epoca Vittoriana(esagerandoxD) e a Londra da gondoliera veneziana!Giusto per fare eco ai tuoi esempi Robby x°°D

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,692
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    esattamente,poi diciamocelo,anche questo vestirsi lolita in Italia non vuol dire "essere diversi"...Cioè,loro probabilmente si vestono così per distinguersi dalla massa(e ci riesconoXD) ed essere alternative,non vogliono seguire delle regole convenzionali,ma non s'accorgono che già comportarsi in quella maniera ossessiva è seguire delle regole(mangiare solo sushi e cioccolata,vestirsi solo in quel modo,truccarsi in maniera così pesante...)quindi di alternativo c'è proprio poco,è quello che mi fa ridere di loroXD gli si può dire che sono coraggiose,sicuramente,ma non che ragionino con la loro testa,perchè seguono semplicemente un'altra moda,che sia o meno del nostro paese.
    Fare tutti i giorni ste minchiate è quello che definisco bimbominkioso,mentre invece rispetto assoluto per quelle persone che,un giorno a caso,escono vestiti da cosplayer e si filmano mentre vanno in giro e fanno scenette improvvisate,quelli si che hanno coraggio e vanno stimati!!XD ma perchè lo fanno per divertirsi e soprattutto per far divertire,non come queste qua che si vogliono solo atteggiare a fighette.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    *fan dell'angst*particolarmente sadica coi personaggi che predilige*

    Group
    • Moglie di Hitoshi & Amante del Masa•
    Posts
    68,084
    Location
    🌑 - over the moon -🌛

    Status
    Anonymous
    mi spiace dirlo, ma ho chiuso il video a metà. Credo, e non sto scherzando, che questa gente sia malata e abbia bisogno di uno psicologo. Ma i genitori non vedono come si conciano?! Questa non è una passione, è una coa estremizzata...non puoi andare in giro sempre così, perchè ti isoli dagli altri (mica esistono solo gli amici visual). Ma soprattutto, essendo tutte ragazzine, come fanno a procurarsi i soldi per comprarsi gli abiti? Ovviamente, chiederanno a mammina e papino...e si credono chissà chi.
    Che delusione i giovani d'oggi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,692
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma soprattutto, essendo tutte ragazzine, come fanno a procurarsi i soldi per comprarsi gli abiti? Ovviamente, chiederanno a mammina e papino

    sicuramente,visto che quei vestiti costano un occhio della testa(lo so per certo perchè visito spesso siti di abiti simili per i miei disegni)ed è la cosa che più mi preoccupa di questa moda XD tra l'altro,per andare tutti i giorni a mangiare sushi e cioccolata,queste tizie non devono avere proprio una ceppa da fare XD
     
    Top
    .
  15. Akihio
     
    .

    User deleted


    Dunque, con il primo video non condivido quasi nulla, col secondo (visto qualche tempo fa e rivisto oggi sicuramente con occhi diversi) condivido qualche cosa ma lei è molto simpatica, col terzo non penso ci sia nulla da condividere o non condividere. Parlando in generale di tutti e tre, dove nei primi due si descrivono i fatti con occhi esterni mentre nell'ultimo la testimonianza arriva da chi la cosa la vive, penso che ognuno sia libero di fare quello che gli pare -a meno che non si vada a far del male o ad amazzare della gente, in quel caso sarei molto contraria *muore*-. Devo dirlo, da quando ho avuto occasione di conoscere dal vivo e stare a contatto tutti i giorni con gente che è fan ma ha ognuna idee sue sui cosplay, sugli anime e sui manga, il mio modo di vedere queste cose è cambiato moltissimo. Continuo a trovare irritante chi seriamente si pone come proprietario di un personaggio, chi non accetta che possano esserci gusti diversi e che il personaggio che a questo piace a me potrebbe non piacere, chi guarda ciecamente al Giappone come la patria dei pregi ignorando che il Giappone è qualcosa di più (MA MOLTO DI PIù) di anime, manga, cosplay e ha sicuramente molti difetti. Al di là di questo, è divertente fare giornate in cosplay anche al di fuori delle fiere; se uno decide di fare un personaggio senza saperne nulla, sono cazzi suoi quando gli chiederanno qualcosa; se uno lo fa per mettere in mostra il fisico, idem come sopra. Io so cos'è che mi passiona e cosa no e continuerò ad apprezzarlo, se c'è gente che mi fa un cosplay di un personaggio che adoro senza sapere chi è sinceramente non mi importa (magari sta facendo compagnia ad un amico che non trovava con chi fare il cosplay XD), non compromette la mia passione o chissà chè. Se queste ragazze hanno scelto di seguire questa moda che lo facciano anche se è giapponese, da un punto di vista estetico francamente trovavo più raccapricciante la moda italiana delle mutande alte 6 metri di cui 5 avevano in bella mostra la scritta della marca. Poi sono d'accordo con Hana sul fatto del Dandy, non c'entra una minchia con questa moda giapponese. XDDD La gente deve fare quello che si sente e mi è parso di capire che a queste persone faccia piacere avere questo stile di vita se se lo possono permettere (poi non le conosco di persona, non so se la tal Giovanna che fa Punk Lolita non prova alcun piacere a farlo ma visto che tutti i suoi amici lo fanno lo fa anche lei), non ho la più pallida idea se queste persone si isolino al di fuori dei raduni. Io ci ho parlato con ragazze che seguono questa moda, sono come tutte le altre ragazze (e anche qui, non so se la tal Giovanna *sviene* è punk lolita e frequenta solo gente come lei senza rivolgere parola alle altre persone). XD

    PS: Se uno ha un bel fisico e vuol fare Ace, è sempre il benvenuto. *muore*
     
    Top
    .
140 replies since 30/3/2011, 21:00   788 views
  Share  
.
Top
Top