Tales of Terror From Tokyo

pochi minuti,tanta paura!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,692
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    Il titolo originale è "Kaidan Shin Mimibukuro" e si tratta di una raccolta di corti cinematografici in stile horror,creati dai registi giapponesi che più si sono distinti nella produzione di questo genere di film (Che in Giappone come in Asia riscuote molto successo,come dimostrano le tante pellicole sul genere che escono ogni anno-più o meno famose).
    Ho cominciato a vederne un paio ieri notte (giustamenteXD) e li ho trovati davvero particolari:durano tutti non più di 10 minuti,alcuni anche meno,e la particolarità è il finale a dir poco "improvviso".In realtà,il finale molto aperto è la punta di diamante di questi corti perchè lascia allo spettatore una libera interpretazione dell'intera storia,che spesso si rivela essere un'espressione simbolica di cose quotidiniane (Una ad esempio rappresenta simbolicamente il ciclo mestruale di una tipica giapponese!!XD).
    La maggior parte non fa molto paura,diciamo che si potrebbe descriverla più come una serie di "favole dark" ed io ve ne posto una-la più leggera- nella speranza di avervi in qualche modo incuriosito.Buona visione^_______________^

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    *fan dell'angst*particolarmente sadica coi personaggi che predilige*

    Group
    • Moglie di Hitoshi & Amante del Masa•
    Posts
    68,084
    Location
    🌑 - over the moon -🌛

    Status
    Anonymous
    Bello, mi è piaciuto molto!*_____* devo ammettere che i giapponesi sono proprio bravi a giocare sul fattore ansia! E' vero che non fa paura, ma durante quei cinque minuti, cresce in te la preoccupazione di capire chi sia al telefono o la paura che possa saltare fuori qualcuno da un momento all'altro...non so, a me ha fatto questo effetto!XD Inoltre, come hai già detto tu, il finale è aperto e non si capisce se lo sconosciuto/a fosse interessato solo all'anello o se perseguitasse proprio la protagonista (io l'ho interpretato così, magari ho capito maleXD). Mi sembra molto carina come serie^___________^
     
    Top
    .
  3. .:Hanami-chan:.
     
    .

    User deleted


    Avevi ragione Robby, il finale mi ha fatto venire l'ansia che non mi era venuta per tutta la durata del filmato o_____o C'è da dire che l'elemento particolare del film sono gli orologi o, almeno, io ho trovato il dettaglio nelle inquadrature azzeccato. Sono curiosa di vedere gli altri, adesso xDD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,692
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    si si infatti,è quello che ho pensato anch'io!^_____________^ i finali sono tutti così,arrivano all'improvviso e in alcuni ti aspetti quasi la seconda parte,che ovviamente non c'è perchè appunto sono tutti mini-film*_* questo dell'anello è piaciuto molto anche a me,seppur non facesse paura,però appunto questo stalker(o fantasma?) che la chiama in continuazione mette un'ansia terribile,specie quando poi arriva alla porta!Da lì si impara una cosa:non riattaccare mai in faccia a certe entità,perchè verranno a suonarti direttamente alla porta!XD
    Gli horror giapponesi sono belli proprio per questo secondo me:puntano sull'ansia e l'aspetto psicologico della paura,non sull'impatto visivo e sul "gore" <3 cioè,più che horror diventano vere e proprie favole nere che spaventano,ma che hanno sempre una morale o un significato più profondo della semplice paura*___*
    in tutto mi pare di capire che sono 84 corti,ma finora ne ho visti solo una decina e solo due mi hanno spaventata(tra cui quello del ciclo,simbologia di cui non t'accorgi proprio a vederlo,io l'ho letto dai commenti!!XD),se ti possono interessare posto anche gli altri ^_____________^

    CITAZIONE
    C'è da dire che l'elemento particolare del film sono gli orologi o, almeno, io ho trovato il dettaglio nelle inquadrature azzeccato

    si è verissimo,gli orologi vengono messi in risalto proprio per la precisione con cui la telefonata arriva ogni sera,per far capire allo spettatore che forse chi chiama è molto più di un semplice "stalker"...Molto d'effetto si >w<
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    *fan dell'angst*particolarmente sadica coi personaggi che predilige*

    Group
    • Moglie di Hitoshi & Amante del Masa•
    Posts
    68,084
    Location
    🌑 - over the moon -🌛

    Status
    Anonymous
    sarei curiosa di vedere anche gli altri, l'importante è che siano "tranquilli" come questoXD<-fifona
     
    Top
    .
  6. .:Hanami-chan:.
     
    .

    User deleted


    Concordo Lilia xDDD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,692
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    wì wì metterò i meno spaventosi tranquille XD o comunque vi avverto se ci sono scene pauroseXD

    Questo anche è molto carino e "strano"XD

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    *fan dell'angst*particolarmente sadica coi personaggi che predilige*

    Group
    • Moglie di Hitoshi & Amante del Masa•
    Posts
    68,084
    Location
    🌑 - over the moon -🌛

    Status
    Anonymous
    OMG, il vecchio fa impressione quando strabuzza gli occhi!!XD che bella la musica, mi ricorda molto quella di un carillon che mi aveva regalato mia mamma quando ero piccola...è molto malinconicaT__T
    ...mi sa che se stanotte sento quelli sopra di me camminare per andare in bagno, me la farò sotto *muore*
    Chissà chi era il misterioso uomo!XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,692
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    la melodia del carillon è la sonata al chiaro di luna di Beethoven,viene usata anche per un altro film horror giapponese,"The Call" <3 il vecchio sinceramente mi ha spaventata più del film stesso,ha una faccia spaventosa X°°D

    CITAZIONE
    ...mi sa che se stanotte sento quelli sopra di me camminare per andare in bagno, me la farò sotto *muore*

    *schiattaX°°°°°°°°°°°°°°°D* stringi forte L e passa tutto!!°ò°XD da quanto ho capito è un demone blu che appare anche in un'altra storia,ma vedendola così sembra quasi un Genio liberatosi dal carillon *w*
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    *fan dell'angst*particolarmente sadica coi personaggi che predilige*

    Group
    • Moglie di Hitoshi & Amante del Masa•
    Posts
    68,084
    Location
    🌑 - over the moon -🌛

    Status
    Anonymous
    stringilo tu Lawliet, a me sta antipatico!!°ò°XD

    CITAZIONE
    da quanto ho capito è un demone blu che appare anche in un'altra storia,ma vedendola così sembra quasi un Genio liberatosi dal carillon *w*

    no, perchè sembra che nel finale...

    li faccia fuoriXD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,692
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    se se,scommetto che te lo sei tenuto stretto per tutta la durata del corto e anche dopo°ò°XD

    wì infatti,in questo il finale sembra meno aperto degli altri!XD fossi stata la ragazza me ne sarei andata appena s'è sentito l'uomo urlare nel carillon XD

    Ecco,questo è il più strano che m'è capitato finora:il finale è apertissimo,anche rivedendolo non mi è molto chiaro...Penso possa avere più di un'interpretazione

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    *fan dell'angst*particolarmente sadica coi personaggi che predilige*

    Group
    • Moglie di Hitoshi & Amante del Masa•
    Posts
    68,084
    Location
    🌑 - over the moon -🌛

    Status
    Anonymous
    all'inizio sembra la Wammy's House*sviene*

    OMG, questo è stranissimoO___O tra i tre è quello che mi è piaciuto di meno>___<

    alla fine sembra che loro ammazzino l'amica, ma perchè?O___O
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,692
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    *muoreschiattacrepa X°°°°°°°°°°°°°°D* vedi come si riducono gli edifici quando ospitano Mello???°ò°XD

    Si si infatti è così:loro due vedono loro stessi ammazzare l'amica rimasta in macchina e il motivo non si capisce bene perchè appunto è un finale molto aperto°__° ci possono essere molteplici spiegazioni,la mia ipotesi è che loro abbiano visto un mondo "alternativo" al loro,ovvero ciò che sarebbe successo se Mika avesse scelto di entrare con loro nella casa;il fatto che poi con la macchina si ritrovino di nuovo davanti alla casa potrebbe significare che quell'evento avverrà inevitabilmente o che è destino che debba succedere.Il motivo non saprei dirlo,forse perchè lei è la fidanzata di lui e l'altra lo convince a farla fuori dopo che lei scopre il tradimento,ma da come parla lui,Mika non sembra essere la fidanzata°__°
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    *fan dell'angst*particolarmente sadica coi personaggi che predilige*

    Group
    • Moglie di Hitoshi & Amante del Masa•
    Posts
    68,084
    Location
    🌑 - over the moon -🌛

    Status
    Anonymous
    povero Mello, sempre pronta a deriderlo°ò°XD

    a me non sembra che sia la fidanzata, perchè l'altra prima di entrare nella villa la provoca e le dice se le va bene lo stesso se lei e il ragazzo entrano lì da soli. Poi nella registrazione l'altra chiede al ragazzo cosa gli piace di Mika...secondo me si piacevano a vicenda, ma non si erano dichiarati>__< trovo più plausibile l'ipotesi del mondo alternativo°ò°
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,692
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    ovvio,è il mio sport preferito°ò°XD

    wì infatti,quando lei gli chiede cosa pensa di Mika lui le risponde:"boh non lo so" ed è strana come risposta se lei fosse la sua ragazza>_< quindi boh,la teoria del mondo alternativo sembra la più plausibile,ma il motivo non si capisce comunque°___° anche a me questo corto non è piaciuto granchè proprio per come è finito.Il finale aperto è bello,dà suspance,ma non così aperto che lascia solo tanta confusione!>_<
     
    Top
    .
36 replies since 4/8/2011, 18:53   172 views
  Share  
.
Top
Top