Chattiamo!

Parliamo del più e del meno...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ciao!

    Group
    Member
    Posts
    3,659

    Status
    Anonymous
    Non so se esiste già, se si scusate!!!! Ho creato questo topic per parlare di un po di tutto, senza le restrizioni dei soliti topic con un tema definito.
    Volevo cominciare dicendo che mi trovo in una situazione un po particolare, insomma, a causa di vicissitudini molto brutte che mi sono capitate ho interrotto gli studi dopo le medie, proprio non ce la facevo, nonostante ho trovato persone meravigliose al liceo artistico che avevo cominciato a frequentare non mi è mai passato il terrore di essere bullizzata, cosa che ho dovuto subire soprattutto alle medie.
    Poi una persona che vedevo come un padre ha allungato le mani e la mia disperazione si è mutata in un disturbo ossessivo compulsivo che mi spinge ad essere pulita come dico io per stare bene.
    Il mio vero padre si è defilato da tempo, perso nei suoi vizi non abbiamo potuto far altro che allontanarlo dalla famiglia per sopravvivere.
    Ora mi stò facendo curare (dopo aver fatto passare anni bruttissimi a me e ai miei cari purtroppo ç_ç)
    sono serena e vedo la vita con positività se non per un fattore, io per la mia patologia prendo l'invalidità e solo di recente sono migliorata abbastanza da poter pensare di intraprendere un lavoro, solo che non so cosa fare, mi sembra che non ci siano possibilità da nessuna parte, la tensione accumulata dallo stress che la patologia mi dava si è mutato in un tremore generale del mio corpo, ora faccio fatica a fare un po di cose, persino disegnare che è una mia passione...
    La timidezza poi un po mi blocca, certi lavori a contatto della gente mi farebbero agitare molto.
    Una mezza idea ce l'ho, aprire un negozio online, magari tipo fumetteria o di abbigliamento, scarpe e bigiotteria, sono cose che mi piacciono molto, ma al contempo vedo l'effetto della crisi che si ripercuote su molte attività che falliscono dopo poco.
    La situazione familiare in cui mi trovo è questa: viviamo con le pensioni mia e della mia nonna materna che va per i 95 anni, mia mamma ha perso il lavoro nel 2006 e non ne ha più trovato un altro, mio fratello dopo il licenziamento non ha più trovato l'opportunità di un lavoro fisso(tra l'altro l'hanno convinto a licenziarsi da un posto fisso solo perché non aveva esperienza alle spalle e il lavoro che gli avevano assegnato andava un po a rilento rispetto come sarebbe stato con una persona esperta. Il suo capo lo ha convinto a licenziarsi adducendo che l'azienda stava chiudendo quando invece non era vero.) mio padre ha smesso appena ha potuto di versare il mantenimento per me e mio fratello che era comunque il minimo sindacale.
    Non vedo un futuro un granché roseo sotto il punto di vista economico, sono piuttosto preoccupata.
    Non so davvero cosa fare... Spero la situazione migliori.
    Scusate se ho inaugurato il post con questi miei pensieri ma non so trovar risposta, voi cosa ne pensate riguardo al futuro?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,692
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    Mi dispiace davvero tanto per la tua situazione, credo sia comprensibile avere dei timori riguardo al futuro che, comunque, rimane incerto anche per chi "se la passa meglio"...Per quanto le mie parole possano sembrare scontate, penso che quando ci si trova in situazioni difficili bisogna sempre sforzarsi di reagire, dico sforzarsi perchè, appunto, se fosse facile riprendersi dagli scossoni della vita non ci sarebbero nemmeno problemi da porsi.
    Aprire un negozio online non sarebbe una cattiva idea, in effetti! Lo sento dire ovunque che il commercio si sta spostando su internet e che questo settore non vede la crisi come i negozi "fisici"...Ovviamente devi sapere quel che fai, nel senso avere una base di come funziona la compra-vendita, costruirti un sito e cose del genere, ma sono tutte cose che puoi imparare benissimo informandoti online e poi, ovviamente, devi essere tu ad avere la decisione giusta per intraprendere questa strada! Prendo ad esempio gli Youtubers: agli inizi nessuno sapeva che si sarebbero trasformati in una vera e propria "classe lavorativa" dell'internet, eppure era partito semplicemente dalla voglia di divertirsi di chi postava video, quindi tutto è possibile se lo si vuole abbastanza >w<
    E come si sente dire spesso, "Al giorno d'oggi il lavoro bisogna inventarselo" perchè ad aspettare che arrivi mi sa che si invecchia XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ciao!

    Group
    Member
    Posts
    3,659

    Status
    Anonymous
    Grazie, le tue parole mi rincuorano molto! Mi informerò per bene e poi vedrò il da farsi.^-^
    Cambiando argomento, voi cosa state seguendo?(mi riferisco a Manga e Anime, ma anche ai videogiochi).
    Io mi stò guardando show by rock stagione 2, Sailormoon crystal in tv, pokemon sole e luna in streaming, Dragonball super streaming,leggo one piece,mi sono riletta oniisama e...e seguo cardcaptor sakura clear card arc, poi gioco ad un gioco online chiamato aura kingdom, è in inglese ma lo trovo bello. Seguivo anche la nuova serie digimon appli monster e puzzle& dragon cross ma li ho lasciati un po perdere per ora, se mi va li riprenderò, poi, ho visto la prima stagione di yuuki yuuna is a hero.

    Ogni tanto poi disegno qualcosa, magari poi vi posto qualche imma nella sezione apposita!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,692
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    ti auguro tanta buona fortuna Akari, dopo tanta cattiveria meriti qualcosa di buono dalla vita!! \>w</

    Anch'io sto seguendo Sole e Luna in streaming!! Erano anni che non seguivo la serie animata di pokemon, questa è stata una vera sorpresa!! Mi piace molto lo stile di disegno, secondo me si adatta di più alla serie rispetto alle precedenti...E Adoro il RotomDex, è troppo carino!! XD <3 tenerissimo l'episodio di Litten che cura lo Stoutland, mi veniva da piangere T____T
    Poi al momento sto seguendo ClassicaLoid come anime in corso, questa stagione ha pochi anime che mi attirano e gli altri due che voglio seguire inizieranno settimana prossima >w< mi piace molto il genere idols, è una passione nata dopo aver conosciuto Uta no prince-sama, che adoro!! <3
    Al momento sto giocando a Sole e Luna! Tra le serie di videogiochi, Pokemon è sicuramente una delle mie preferite, insieme a Ace Attorney, Prof.Layton e Harvest Moon! Non potendomi permettere consoles più "importanti" sono più una giocatrice da DS e 3DS XD ma adoro anche Tomb Raider, che rigioco sempre volentieri!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ciao!

    Group
    Member
    Posts
    3,659

    Status
    Anonymous
    Grazieeee!!!!!!!

    siiii, il rotom dex è bellissimo, una genialata!!!!*w*
    CITAZIONE
    tenerissimo l'episodio di Litten che cura lo Stoutland, mi veniva da piangere T____T

    veroooo! Trovo che nonostante umani e pokemon siano diversi la loro voglia di coesistere sia meravigliosa!!!!
    CITAZIONE
    Anch'io sto seguendo Sole e Luna in streaming!! Erano anni che non seguivo la serie animata di pokemon, questa è stata una vera sorpresa!! Mi piace molto lo stile di disegno, secondo me si adatta di più alla serie rispetto alle precedenti

    amo le facce di ash e pikachu in questa serie, trovo poi che abbiano recuperato quella scintilla d'entusiasmo che c'era agli esordi televisivi.

    Waah voglio anch'io il 3ds e sole e luna, appena posso ci faccio un pensierino. Magari riesco a reperirli su internet a un buon prezzo...
    Adoro i giochi pokemon per console portatile!!!!
    quando mi prende la nostalgia mi vien voglia di giocare ai vari final fantasy che adoro, ogni tanto mi guardo i filmati dei gameplay su internet ... L'8 è il mio preferito in assoluto!!!!
    Tomb raider è bello, ogni tanto ci rigiocavo anche io fino a un po di tempo fa.
    Con il piccì (pc è troppo lunga come parola XD) faccio tanti giochi, online e non, in tempi non sospetti, quando ancora non c'era internet in casa mia, compravamo un sacco di quei cd con demo e giochi completi che escono in edicola, ogni tanto ne ripesco qualcuno.(quando mi gira alcuni giochi per console me li scarico per l'emulatore per giocarci a pc,nonostante li abbia comprati XD tipo silent hill, amo quel gioco*^* accende la radiolina)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,692
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    vero!! Mi viene da ridere a pensare a quei bigotti che dicono "Pokemon è un cartone violento e diseducativo, insegna a maltrattare gli animali!!" X°°° quando invece insegna l'esatto opposto, a prenderti cura di loro perchè nel mondo bisogna convivere e sanno darti amore tanto quanto puoi dargliene tu!! Mi ricordo del primo film dei Pokemon, quello di Mewtwo in cui i cloni attaccano i pokemon originali e quando Pikachu viene schiaffeggiato dalla sua copia, invece di attaccare si lascia malmenare finchè anche l'altro non capisce che combattere non porta a niente, mamma mia le lacrime!! Se questo è insegnare a essere violenti... XD

    Se ti interessa, a prova a dare un'occhiata al 2DS! E' uguale al 3DS ma non ha la componente 3D per rendere la console adatta ai più piccoli, quindi penso costi meno! Ho sentito che a breve manderanno la console in pensione perchè sta per uscire quella nuova su cui svilupperanno il prossimo gioco pokemon...Immagino già il prezzo T___T
    Sul pc ho poco e niente di giochi, nulla di quelli recenti perchè temo che non me li regga, ma ho ancora the Sims2 e 3 installati! Li adoravo e li adoro ancora, una delle serie più geniali in assoluto XD anch'io compravo quei cd con le demo!! Tipo "Il mio computer" o "Giochi per il mio computer" che davano anche giochi completi in regalo!! Mi ricordo che con quelli ci presi un tomb raider, Rollercoaster Tycoon, Tropico, Stronghold Crusader...bei tempi TwT
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ciao!

    Group
    Member
    Posts
    3,659

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    vero!! Mi viene da ridere a pensare a quei bigotti che dicono "Pokemon è un cartone violento e diseducativo, insegna a maltrattare gli animali!!" X°°° quando invece insegna l'esatto opposto, a prenderti cura di loro perchè nel mondo bisogna convivere e sanno darti amore tanto quanto puoi dargliene tu!! Mi ricordo del primo film dei Pokemon, quello di Mewtwo in cui i cloni attaccano i pokemon originali e quando Pikachu viene schiaffeggiato dalla sua copia, invece di attaccare si lascia malmenare finchè anche l'altro non capisce che combattere non porta a niente, mamma mia le lacrime!! Se questo è insegnare a essere violenti... XD

    veroooooo!!!!!!che poi basta vedere l'uomo come si comporta con gli animali per capire la sua sensibilità! Comunque i pokemon secondo me si sono adattati a vivere con gli uomini per proteggerli.
    E la frase "il modo in cui nasci è irrilevante. è ciò che fai del dono della vita che stabilisce chi sei", da lacrimoni quel film!

    CITAZIONE
    Se ti interessa, a prova a dare un'occhiata al 2DS! E' uguale al 3DS ma non ha la componente 3D per rendere la console adatta ai più piccoli, quindi penso costi meno! Ho sentito che a breve manderanno la console in pensione perchè sta per uscire quella nuova su cui svilupperanno il prossimo gioco pokemon...Immagino già il prezzo T___T

    non è molto meno caro, prenderò uno dei primi 3ds usciti, però usato, appena mi riesce.
    La nuova console nintendo non è questa qui?
    Video
    temo sarà costosissimissima, sigh!ç_ç

    CITAZIONE
    Sul pc ho poco e niente di giochi, nulla di quelli recenti perchè temo che non me li regga, ma ho ancora the Sims2 e 3 installati! Li adoravo e li adoro ancora, una delle serie più geniali in assoluto XD anch'io compravo quei cd con le demo!! Tipo "Il mio computer" o "Giochi per il mio computer" che davano anche giochi completi in regalo!! Mi ricordo che con quelli ci presi un tomb raider, Rollercoaster Tycoon, Tropico, Stronghold Crusader...bei tempi TwT

    il mio attuale pc l'ho da pochi anni, i 2 precedenti li ho usati fin che ho potuto.
    Non riuscirei a vivere senza pc e internet.
    bei tempi, si,ricordo anche il Benkyo! che nostalgiaaaa!!!!!

    Con la premessa che amo le sigle sia italiane che Giapponesi, di queste ultime è difficile trovare la traduzione di tutte quelle che mi piacciono, anche perché magari sono di Anime più "vecchiotti", qualcuno mi saprebbe tradurre i testi di queste?

    seconda ending ririka sos
    Egao wo Wasurenai
    Don't Forget to Smile

    つま先で無邪気に歩いて来た 
    昨日よりも
    大地、踏みしめて Going!
    強く強く戦(いき)る事の辛さ
    心決めたから 振り向かない
    泣けちゃう時もあるけれど 挫けない
    あなたと出会った事 無駄にしない

    愛と正義を信じたい 
    聖なる力と願いは
    いつだって 譲れない
    今は、最後にあなたから
    もらった言葉 貫いて
    ナースエンジェル 笑顔を忘れない

    楽しいだけじゃ   
    時間(とき)は過ぎないね
    涙の数 
    それは大人への Going!
    もっともっと 知らない悲しみが
    息を潜め きっと待っている
    泣けちゃう時もあるけれど
    独りじゃない
    友達やみんなのためにも 負けない

    たとえ、傷ついたとしても 
    暗闇に迷い込んでも
    恐れない 譲れない
    今は、最後にあなたから
    もらった言葉 貫いて
    ナースエンジェル 笑顔を忘れない

    愛と正義を信じたい 
    聖なる力と願いは
    いつだって 譲れない
    今は、最後にあなたから
    もらった言葉 貫いて
    ナースエンジェル 笑顔を忘れない


    北原 拓 - Be top Lyrics

    BE TOP
    ダッシュ!四駆郎
    歌:北原 拓
    作詞:平出よしかつ
    作曲:池 毅
    編曲:吉田明彦

    青いシグナル 夢を競うマシン
    胸にきらめく 栄光へのロマン
    一度や二度の トラブルさえも
    熱くさせるぜ 弱気じゃダメさ
    いま 見せてやれ
    しなやかな底力
    Dash! 光るボディ
    走れ! 大地を蹴り
    Da Da Dash! 虹のアーチをめざせ!
    Dash! 時を越えて
    永遠(とわ)へ 願いこめて
    Dash! Dash! Dash!
    To Be Top

    つよい絆に 未来たくすマシン
    星の彼方に 男たちのロマン
    あきらめなんて 吹き飛ばせるさ
    君がほんとに 求める夢なら
    なぜ戦うか
    答えなど 意味がない
    Dash! 唸るボディ
    走れ! 流星のよう
    Da Da Dash! 燃えるゴールをめざせ!
    Dash! 一秒さえ
    決して譲れないぜ
    Dash! Dash! Dash!
    To Be Top

    Dash! 光るボディ
    走れ! 大地を蹴り
    Da Da Dash! 虹のアーチをめざせ!
    Dash! 時を越えて
    永遠(とわ)へ 願いこめて
    Dash! Dash! Dash!
    To Be Top



    dash yonkuro ending
    neverending challenge

    果てしなき挑戦
    ダッシュ!四駆郎
    歌:北原 拓
    作詞:平出よしかつ
    作曲:池 毅
    編曲:吉田明彦

    今はちいさな ヒーローだけど
    見失うなよ 大きなゴールを
    君は未来の 勝利者(ウィナー)だから
    風に勇気を膨らませ 走れ!
    ナンバー1 掴み取るために
    Do your Best 試練に負けないで
    果てしなき挑戦(チャレンジ) 続ける
    轍(わだち)さえない砂漠を ただまっすぐに
    いつか きっと きっと
    その手で 辿り着けるさ
    俺たちの地平線(ホライゾン)
    俺たちの地平線(ホライゾン)
    俺たちの地平線(ホライゾン)

    やがて新たな伝説が君の汗から 生まれるだろう
    夢は情熱の蜃気楼
    明日を信じる輝きで めざせ!
    ナンバー1 後ろ振り向くな
    Do your Best 命のエナジーで
    果てしなき挑戦(チャレンジ) 燃えろよ
    雲の切れ間に 光の矢が降り注ぐ
    もっと 遠く 遠く
    思いを馳せる速さで
    俺たちの地平
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,692
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    E la frase "il modo in cui nasci è irrilevante. è ciò che fai del dono della vita che stabilisce chi sei", da lacrimoni quel film!

    La miglior citazione di sempre, Mewtwo è il mio leggendario preferito senza se e senza ma Y______Y
    Penso anch'io sia per quello, anche nell'anime di Sole e Luna specificano che i pokemon aiutano gli esseri umani ed è per questo che al mercato gli regalano le bacche, veramente un grande insegnamento!! <3

    Sì, è proprio quella la nuova console!! Per carità, stupenda e piena di innovazioni, penso che Nintendo farà il botto quando uscirà, ma 250 euro non posso proprio spenderli adesso... Anche se ammetto che li spenderei più volentieri per questa che per uno smartphone XD

    che meraviglia Benkyo!! Con tutte le recensioni di anime e manga *_____*
    Per le traduzioni, posso provare io! Però mi ci vuole un po', con le canzoni è sempre un macello ma ne approfitto per fare allenamento XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ciao!

    Group
    Member
    Posts
    3,659

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La miglior citazione di sempre

    Vero!
    CITAZIONE
    Mewtwo è il mio leggendario preferito senza se e senza ma Y______Y

    il mio invece è rayquaza! Voglio bene a tutti i pokemon però. Sono unici e insostituibili!
    CITAZIONE
    Sì, è proprio quella la nuova console!! Per carità, stupenda e piena di innovazioni, penso che Nintendo farà il botto quando uscirà, ma 250 euro non posso proprio spenderli adesso... Anche se ammetto che li spenderei più volentieri per questa che per uno smartphone XD

    Concordo XD Io in genere compro le console usate, quando passano di moda perché ne producono una nuova, così risparmio!
    CITAZIONE
    che meraviglia Benkyo!! Con tutte le recensioni di anime e manga *_____*

    siiiiii! midi, screensaver filmati e giochini, c'era di tutto in quei cd *^*
    CITAZIONE
    Per le traduzioni, posso provare io! Però mi ci vuole un po', con le canzoni è sempre un macello ma ne approfitto per fare allenamento XD

    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!\>w</ google traduttore non può tutto e non sapevo più a chi chiedere ;^;

    News, a quanto pare il seguito di mahoujin guru guru diventerà presto un Anime. Non vedo l'ora!!!! Muoio dietro a questa serie! io la seconda parte dell'Anime non ero riuscita a vederla ç_ç e il Manga qui in italia lo hanno interrotto al volume 9... non riesco a trovarlo completo e tradotto da nessuna parte. Sarebbe bello rivedere sugli schermi la serie.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,692
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    Che bello Rayquaza!! Anche a lui sono molto legata, mi ricordo benissimo che lo trovai puramente a caso, mentre giocavo a Zaffiro...Finii alla Torre dei Cieli senza nemmeno sapere che esistesse e ci misi tantissimo a catturarlo X°D

    Vero!! Dei giochi mi ricordo quello della pallavolo con i pikachu, troppo adorabile!! Oppure quello con gli animali dello zoo da allineare XD stupendi, poi tutti i video con spezzoni dei vari anime che recensivano <3

    di nulla!! Farò del mio meglio, le canzoni sono un po' più difficili da tradurre perchè essendo in prosa a volte tolgono pezzi importanti per restare nella strofa e devi andare a interpretazione XD

    CITAZIONE
    guru guru diventerà presto un Anime

    L'avevo letto!!! Notizia fantastica, non vedo l'ora*____* l'avevo seguito all'epoca sulla Rai, però non mi ricordo fin dove avevo visto l'anime...Il manga non l'ho letto, quindi mi sa che dovrò aggiornarmi un po' prima di questa nuova serie XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ciao!

    Group
    Member
    Posts
    3,659

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Che bello Rayquaza!! Anche a lui sono molto legata, mi ricordo benissimo che lo trovai puramente a caso, mentre giocavo a Zaffiro...Finii alla Torre dei Cieli senza nemmeno sapere che esistesse e ci misi tantissimo a catturarlo X°D

    idem! che coincidenza !!! dopodiché non potei fare a meno di prendere anche la cartuccia di Smeraldo. XD Colui che può imparare tantissime mosse, è un pokemon versatilissimo!

    Per guru guru, l'ho trovato in italiano su mangaeden, la prima serie. Kokorì, nike, il vecchio danzatore di kita kita, gipple, e il signor pipibau X°°°°°°D quanto ridere ho fatto con loro. poi l'autore del manga ha inserito anche dei capitoli extra molto divertenti che riguardano alcuni accadimenti nella sua vita ad esempio racconta di quanto sia strano il suo gatto, davvero carini da leggere.

    Chissà perché a volte quando guardo una serie Anime in streaming faccio fatica a guardare gli ultimi episodi, un briciolo di paura di un finale che non mi piace c'é ma non pensavo mi bloccasse così, tipo digimon xross wars devo ancora finire di vederla dalla scorsa estate e adesso ho lo stesso problema con gli ultimi 2 episodi di show by rock stagione 2... devo farmi coraggio!!!

    Di Sailormoon crystal s4 niente news ;^; mi sento abbandonata...
    in compenso a febbraio partirà la nuova serie delle pretty cure che seguirò come le altre che ho già visto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,692
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    verissimo! Hai visto la sua mega evoluzione che potenza??*__* poi la sua versione shiny è bellissima!!
    Un'altra cosa che adoro di Pokemon sono le voci del pokedex, alcune sono inquietantissime!!O___O

    vero, una delle serie più divertenti che ricordo della mia infanzia! XD mi ricordo un pezzo in cui Kokorì voleva cambiare pettinatura e tra le tante prova quella di Chibiusa, rimasi di stucco!!X°D

    Ti capisco! Anche a me viene il coccolone quando arrivano i finali delle serie che amo...Un po' per paura di rimanere delusa, ma sopratutto per la nostalgia: dopo che segui le avventure di un personaggio che adori per tanto tempo, è sempre brutto "separarsene" Y___Y un po' come con un libro, quando finisce hai sempre quel senso di vuoto perchè è come un mondo che si chiude! Show by rock volevo iniziarlo, sembra carino!

    Attendiamo speranzose per Sailor Moon, forse aspettano perchè l'hanno programmata per fine anno/l'anno prossimo e adesso sarebbe troppo presto per annunciarla? >_<

    Questa è la traduzione della prima sigla, alcuni pezzi erano un po' difficili, quindi ho usato una traduzione meno letterale, ma al 90% dovrebbe essere corretta! >w<
    つま先で無邪気に歩いて来た 
    In punta di piedi, innocentemente
    昨日よりも
    più di ieri
    大地、踏みしめて Going!
    continua a camminare, Going!
    強く強く戦(いき)る事の辛さ
    Anche se vivere si fa sempre più difficile
    心決めたから 振り向かない
    Il mio cuore è deciso e non mi volterò indietro
    泣けちゃう時もあるけれど 挫けない
    Ci sono momenti in cui vorrei piangere, ma non demordo
    あなたと出会った事 無駄にしない
    Trarrò il meglio dal nostro incontro

    愛と正義を信じたい
    Voglio credere nell'amore e nella giustizia 
    聖なる力と願いは
    いつだって 譲れない
    Non posso fare sempre affidamento su poteri magici e desideri
    今は、最後にあなたから
    もらった言葉 貫いて
    Ora, vado avanti con le parole che infine mi hai donato
    ナースエンジェル 笑顔を忘れない
    Non dimenticare di sorridere, nurse angel

    楽しいだけじゃ
    Non esiste solo il divertimento   
    時間(とき)は過ぎないね
    涙の数
    Sembrano non passare mai, vero? I momenti in cui piangi 
    それは大人への Going!
    ma è questo che vuol dire diventare adulti, Going!
    もっともっと 知らない悲しみが
    C'è ancora tanto dolore che non conosco,
    息を潜め きっと待っている
    ma resisterò trattenendo il respiro
    泣けちゃう時もあるけれど
    ci sono momenti in cui vorrei piangere
    独りじゃない
    ma non sono sola
    友達やみんなのためにも 負けない
    per il bene di tutti e dei miei amici, non perderò

    たとえ、傷ついたとしても
    Non importa quanto sia ferita 
    暗闇に迷い込んでも
    nè se l'oscurità mi circonda
    恐れない 譲れない
    Non ho paura, non mi arrendo
    今は、最後にあなたから
    もらった言葉 貫いて
    Ora, vado avanti con le parole che infine mi hai donato
    ナースエンジェル 笑顔を忘れない
    Non dimenticare di sorridere, nurse angel

    愛と正義を信じたい
    Voglio credere nell'amore e nella giustizia 
    聖なる力と願いは
    いつだって 譲れない
    Non posso fare sempre affidamento su poteri magici e desideri
    今は、最後にあなたから
    もらった言葉 貫いて
    Ora, vado avanti con le parole che infine mi hai donato
    ナースエンジェル 笑顔を忘れない
    Non dimenticare di sorridere, nurse angel
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ciao!

    Group
    Member
    Posts
    3,659

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    verissimo! Hai visto la sua mega evoluzione che potenza??*__* poi la sua versione shiny è bellissima!!
    Un'altra cosa che adoro di Pokemon sono le voci del pokedex, alcune sono inquietantissime!!O___O

    non ho ancora giocato a pokemon x e y quindi ho solo potuto vederne le immagini qua e la ma è fichissimo *w* Shiny è fantastico, peccato che siano rari . Le vociiiii, è vero, io le ascolto poco però, mi piace di più vedere le impronte, a tenere il volume dei giochi sulle console portatili la batteria si scarica più in fretta quindi di solito lo tengo muto.
    CITAZIONE
    vero, una delle serie più divertenti che ricordo della mia infanzia! XD mi ricordo un pezzo in cui Kokorì voleva cambiare pettinatura e tra le tante prova quella di Chibiusa, rimasi di stucco!!X°D

    siiii, ricordo! era quando le erano ricresciuti un po i capelli. Personalmente adoravo nike, da valoroso guerriero era proprio comico XD e poi ghipple che diventava una tenda e non potevano guardare in alto da dentro sennò vedevano la parte inferiore del suo corpo mutandata.
    CITAZIONE
    Ti capisco! Anche a me viene il coccolone quando arrivano i finali delle serie che amo...Un po' per paura di rimanere delusa, ma sopratutto per la nostalgia: dopo che segui le avventure di un personaggio che adori per tanto tempo, è sempre brutto "separarsene" Y___Y un po' come con un libro, quando finisce hai sempre quel senso di vuoto perchè è come un mondo che si chiude! Show by rock volevo iniziarlo, sembra carino!

    E' vero, poi alla fine l'ho visto il finale di show by rock, bello! spero in una terza serie però. Si è carinissimo. Adoro le Plasmagica e gli Shingancrimsonz, sono una loro grande fan! Ieri mi son messa a scaricare imme su imme XD (vedendolo capirai)
    CITAZIONE
    Attendiamo speranzose per Sailor Moon, forse aspettano perchè l'hanno programmata per fine anno/l'anno prossimo e adesso sarebbe troppo presto per annunciarla? >_<

    forse, speriamo!
    CITAZIONE
    Questa è la traduzione della prima sigla, alcuni pezzi erano un po' difficili, quindi ho usato una traduzione meno letterale, ma al 90% dovrebbe essere corretta! >w<

    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!\>w</ <3 Io di Giapponese so solo qualche parola, mi trovo meglio con l'inglese anche se è un peccato non imparare anche altre lingue.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,692
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    anche le descrizioni del pokedex sono fantastiche!! Alcune sembrano prese da racconti dell'orrore, mamma mia X°°D nell'ultimo gioco soprattutto ce ne sono un sacco di questo tipo! Si ipotizza che il motivo sia perchè Rotom è di tipo spettro e che quindi si diverta a spaventare il giocatore XD

    ahahah vero!!! XD col senno di poi era un anime di una comicità ben più elevata e non solo per bambini!!

    Allora poi recupererò Show by rock! *3*
    di nulla! Appena posso faccio anche le altre >w< il giapponese è meno difficile di quel che sembra, comunque! La difficoltà vera è imparare i kanji che sono tantissimi, ma la grammatica è piuttosto intuitiva >w<
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ciao!

    Group
    Member
    Posts
    3,659

    Status
    Anonymous
    oh mamma mia, allora devo assolutamente giocarci *^* il rotom dex è il pokedex visto dal punto di vista di un pokemon, è così geniale che io non avrei potuto pensarlo (come se il mio qi me lo permettesse XD).

    già! XD

    bene, è una serie davvero particolare, penso unica nel suo genere.^^

    E' il mio cervello che si rifiuta di capire XD è già tanto se dal quadrato sono passata al cubo, per dirti che non ce la faccio quando ritengo qualcosa complicato, poi con tutti quei segni ideogrammosi @_@

    Alcuni scrivono che Naoko Takeuchi debba continuare hunter x hunter al posto del marito malato, boh, io non ci credo. Sennò l'avrebbe fatto già da tempo.
     
    Top
    .
571 replies since 9/1/2017, 16:55   3313 views
  Share  
.
Top
Top