Sailor Moon

le 5 serie^^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    *fan dell'angst*particolarmente sadica coi personaggi che predilige*

    Group
    • Moglie di Hitoshi & Amante del Masa•
    Posts
    68,084
    Location
    🌑 - over the moon -🌛

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Robby-chan @ 16/4/2024, 15:22) 
    Grazie mille Akari!! <3 avevo letto anch'io le critiche sul formato delle immagini e sulla perdita di qualità di queste... Purtroppo sì, è una scelta discutibile quella di accorpare illustrazioni in questo modo, c'è da dire che se volevano rimanere su un numero di pagine limitato e inserire tutte le illustrazioni uscite finora, questo era l'unico modo possibile... Io lo trovo comunque un brutto modo di trattare un artbook che si aspettava da tanto, a quel punto rendilo un'edizione speciale di due volumi venduti insieme, costava di più certo, ma diventava un vero pezzo da collezione che avrebbe dato il meritato lustro alle illustrazioni T___T

    assolutamente d'accordo, anche perchè, nel corso degli anni, ho visto gente fare follie per Sailor Moon...è un fandom che tira ancora parecchio!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,691
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    esatto, anche a costi esorbitanti c'era un botto di gente che te lo comprava... poi probabilmente volevano solo il volume unico con tutte le illustrazioni, ma allora non limitarlo a 200 pagine, vai "full commitment" e fai anche 500 pagine, lo metti a un prezzo più alto e, di nuovo, chi te lo compra c'è sicuro
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ciao!

    Group
    Member
    Posts
    3,658

    Status
    Anonymous
    Neanche io capisco, c'erano in programma 3 artbook nuovi e questo è quanto... dopo tutta questa attesa... spero sia solo per tastare il mercato e che poi escano sti artbook.

    Per la qualità delle immagini non è dovuta solo al tempo, l'autrice ne ha ritoccate molte...

    Fra l'altro dall'uscita effettiva del prodotto non c'è stato molto preavviso e neanche tanta pubblicità... ormai non so più cosa pensare...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,691
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    Sì sembra una release molto raffazzonata, poco organizzata...probabilmente hanno pensato che un artbook solo fosse più "celebrativo" di 3 separati, ma hanno sacrificato la qualità T____T
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    *fan dell'angst*particolarmente sadica coi personaggi che predilige*

    Group
    • Moglie di Hitoshi & Amante del Masa•
    Posts
    68,084
    Location
    🌑 - over the moon -🌛

    Status
    Anonymous
    vorrei tanto sapere cosa ne pensa la Takeuchi (ok che per lei sono sempre soldi, eh)...dato che mi sembrava di capire non fosse molto soddisfatta di Crystal, Eternal e Cosmos XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,691
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    eh spero si si fatta sentire, ne risente la sua arte dopotutto... Come dice Akari, aveva addirittura modificato alcune illustrazioni e poi le stampano così...Ma poi ci credo che non le sia piaciuta Crystal, hanno giustificato quello stile sgorbiatissimo con "eh, volevamo imitare lo stile dell'autrice"....cioè, è un bell'insulto XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ciao!

    Group
    Member
    Posts
    3,658

    Status
    Anonymous
    Vorrei proprio sapere pure io cosa ne pensa Naoko Takeuchi riguardo questo revival del franchise, una serie animata fatta per metà con i piedi, con poco budget e impegno, gadget che non sempre sono belli da vedere o da avere, in più il trattamento a questo book...

    So che Fumio Osano (osabu) è ancora incaricato di fare da tramite tra lei e le varie compagnie, ho paura che siano lui e Kodansha a convincerla in tante scelte e che lei non abbia molta voce in capitolo. C'è chi sostiene il contrario, eppure la donna timida e schiva che è, che ha voluto persino ironizzare su un fatto per lei doloroso come un aborto spontaneo per somatizzare ed elaborare accettando l'accaduto, non mi sembra una che cerca guadagni a tutti i costi, non avrebbe bloccato i diritti ad un certo punto, avrebbe potuto lasciare che continuassero a replicare la serie storica e a produrre gadget a iosa...

    Viene già da una famiglia agiata e non ha certo bisogno di entrate extra per chissà cosa, suo marito lavora (è l'autore di yu degli spettri e Hunter x hunter) ed ha alle spalle i genitori con una gioielleria e il suo percorso di studi da farmacista.

    E poi come si fa ad essere soddisfatti di Crystal/eternal/cosmos? tutto buttato lì, fatto tanto per, senza spesso cognizione di causa...
    A volte animazioni lente e legnose, corpi sproporzionati all'eccesso, a livello di trama la fedeltà è poca e poi non basta animare i pannelli di un manga così come li vedi, devi saper riempire i buchi, i tempi morti, dando vivacità alle scene, nell'anime anni 90 ci riuscivano, cos'ha che non va questo remake? Toei non è più capace di animare una serie? eppure, alle lamentele dei fan di dragonball super, in risposta hanno rimediato alzando la qualità non di poco, eppure per Sailormoon, serie che ha fatto da apripista ad un sacco di anime all'estero ed ha avuto un "discreto" successo, non riservano lo stesso trattamento? Vergogna!!! è^é
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    *UtaPriminkia al 1000%*

    Group
    • Diabolica del Forum - Moglie di Brooklyn e Waifu dello zio Jolly•
    Posts
    111,691
    Location
    Saotome Gakuen

    Status
    Offline
    sono totalmente d'accordo Akari... Crystal meritava molto di più, a livello grafico Eternal mi è piaciuto di più, ma comunque non regge il confronto con lo stile degli anni '90, il che è paradossale perchè fa ridere che una serie di trent'anni fa abbia più qualità di una moderna Y____Y il fatto che la doppiatrice di Usagi abbia annunciato di non volerla più interpretare mi fa pensare che ci siano stati tanti problemi dietro questo prodotto...
     
    Top
    .
622 replies since 2/7/2008, 14:47   3334 views
  Share  
.
Top
Top